- Risparmiare
- Conti deposito
- Il deposito vincolato a 12 mesi di Banca del Fucino batte tutti
Il deposito vincolato a 12 mesi di Banca del Fucino batte tutti
4 mesi fa - mercoledì 23 novembre 2022
liquidità
Banca del Fucino propone il suo vincolato a 12 mesi…
Dopo ING Direct e BBVA, di cui ti abbiamo parlato nelle scorse settimane, arriva l’offerta di Banca del Fucino: a chi vuole impegnare nuova liquidità attraverso il conto corrente online Conto Dream, dà la possibilità di avere il 2,75% lordo annuo (2,04% netto annuo) per un vincolo di 12 mesi. L’importo minimo è di 5.000 euro, il bollo di legge è a carico tuo e, se hai necessità di svincolare prima della scadenza del vincolo, puoi farlo, anche se avrai una penalizzazione sul tasso con cui ti verrà remunerata la liquidità – avrai in questo caso lo 0,1% lordo annuo e devi tener presente che è necessario un preavviso di 31 giorni per riavere indietro il tuo denaro.
…e sbaraglia la concorrenza
Se consideriamo il tasso, oggi, quella della Banca del Fucino è la miglior offerta per un vincolo a 12 mesi. Per averla, però, devi essere titolare di Conto Dream: se lo hai già aperto, hai della liquidità da vincolare e un’esigenza che ti spinge a bloccare il tuo denaro per 12 mesi, puoi prendere in considerazione questa offerta – noi continuiamo a suggerirti di preferire vincoli al massimo di 6 mesi, come puoi vedere in questo periodo non passa settimana senza nuove offerte al rialzo sui prodotti per investire la liquidità e bloccare il tuo denaro per un periodo troppo lungo significa perdere delle occasioni.
Vale la pena aprire il conto corrente per vincolare?
E se, invece, non sei titolare di questo conto corrente? Vale la pena di diventare clienti di Banca del Fucino per approfittare di questa offerta?
Conto Dream è un conto corrente online che non prevede il pagamento di un canone, la cui apertura non ti costa nulla e che ti permette di fare operazioni illimitate; se la giacenza media depositata è inferiore a 5.000 euro, non devi nemmeno pagare il bollo di legge. Non ti obbliga a versare lo stipendio o la pensione, o a investire in altri prodotti collocati dalla banca per poter approfittare dell’offerta. La gestione del conto può avvenire interamente online, per cui, alle condizioni attuali, a parte l’onere di aprire un altro conto corrente, non ci sono costi vivi da sostenere. Tieni presente, però, che pur con un preavviso di 60 giorni, le condizioni applicate al conto corrente potrebbero cambiare, e che la chiusura del conto corrente comporta comunque anche l’estinzione del deposito vincolato, con la conseguente penalizzazione sul tasso. Se invece stai cercando un nuovo conto corrente, ti consigliamo di usare comunque il nostro comparatore, che trovi qui perché il costo legato all’utilizzo del conto corrente dipende dalle tue esigenze – per esempio, se usi molto i bonifici, e ne fai un discreto numero verso diverse banche, nel caso di Conto Dream devi tener conto del fatto che ti costano 1 euro l’uno – e il conto di Banca del Fucino potrebbe non essere il migliore per te.
Se vuoi conoscere i prodotti più interessanti per le tue esigenze puoi usare il nostro comparatore di conti deposito.