Mediolanum offre il 4% per 6 mesi

Conti deposito: nuova offerta Mediolanum 4%
Conti deposito: nuova offerta Mediolanum 4%
Banca Mediolanum offre sia ai nuovi clienti, sia ai già clienti, la possibilità di sottoscrivere un vincolo di 6 mesi remunerato con al 4% lordo annuo (2,96% netto). Il bollo di legge è a carico del cliente. La promozione è valida fino al prossimo 28 febbraio: se non sei cliente Mediolanum devi aprire un conto corrente presso la banca, come primo intestatario, e divenire cliente PrimaBanca – vedi qui sotto.
I requisiti per essere cliente PrimaBanca
Per essere considerato cliente PrimaBanca devi rispettare una delle seguenti condizioni: 1) accreditare sul tuo conto corrente lo stipendio o la pensione, 2) aver accreditato bonifici ricorrenti pari ad almeno 800 euro al mese negli ultimi tre mesi 3) addebitare sul conto corrente almeno due utenze e, contemporaneamente, essere titolare di un mutuo tramite Mediolanum, o di un prestito, o di un fido, o aver avuto negli ultimi sei mesi addebiti sulla carta di credito per almeno 3.000 euro.
Tutti coloro che avranno soddisfatto queste condizioni potranno richiedere, entro il 30 aprile prossimo, l’apertura di un deposito a tempo con un tasso promozionale, a partire da 100 euro e fino a un massimo di 500.000. L’offerta è valida, con le stesse caratteristiche, anche per i già clienti di Mediolanum, che hanno lo status PrimaBanca, e solo sulla nuova liquidità, vedi qui sotto.
Dalla nuova liquidità sono escluse, per esempio, le cifre accreditate sul conto corrente in seguito disinvestimenti, indennizzi e rimborsi derivanti da polizze sottoscritte con il gruppo Mediolanum e giroconti provenienti da altri conti Mediolanum.
L’offerta di Mediolanum ha una durata che rientra in quella che ti consigliamo oggi. Confrontata con le altre offerte oggi disponibili sul mercato per vincoli a 6 mesi, quella di Banca Mediolanum, oggi, è quella con il tasso più alto. Quindi, se sei già cliente di Banca Mediolanum, rientri nella categoria cliente PrimaBanca, e hai della nuova liquidità da investire, puoi approfittare dell’attuale offerta di Mediolanum. Se, invece, non sei cliente di Banca Mediolanum, oppure non sei cliente PrimaBanca, ti consigliamo di valutare attentamente se i conti correnti Mediolanum sono i migliori per le tue esigenze, tenendo conto anche dei vincoli che devi contrarre per diventare cliente PrimaBanca - alcuni di questi ti legano molto alla banca, come l’accredito dello stipendio o della pensione, e sono faticosi da sciogliere. Per esempio, il prodotto più pubblicizzato in abbinamento a questa offerta è SelfyConto, che, per il primo anno è gratuito per tutti, lo è sempre per chi ha meno di 30 anni; dal secondo anno, il canone sulla carta è di 3,75 euro al mese, azzerabile fino al 31 dicembre 2024 rispettando determinate condizioni, per esempio, se sottoscrivi un prestito o un mutuo o un prodotto assicurativo, oppure se sei titolare di un patrimonio gestito pari ad almeno 15.000 euro. Certo, puoi sempre aprire SelfyConto per approfittare solo dell’offerta e poi, allo scadere della medesima, se ne non verrà proposta un’altra altrettanto interessante, chiudere tutto. Pur confermandoti la convenienza della promozione di Banca Mediolanum, ti invitiamo a considerare il tempo speso sia per completare il processo di apertura, sia per dismettere il tutto – non poco, date le condizioni - per approfittare dell’offerta prima di procedere.
Da tempo l’investimento in prodotti di liquidità non fa più parte dei nostri portafogli. Ognuno di noi ha però necessità di avere un salvadanaio a cui attingere facilmente in caso di bisogno. L’uso di un conto deposito, meglio se libero, per esempio, ti permette di avere a disposizione in breve tempo il tuo denaro, e intanto, maturare un rendimento. Qui trovi ulteriori indicazioni.
Attendi, stiamo caricando il contenuto