Crédit Agricole offre il 3,5% su 12 mesi
Crédit Agricole offre il 3,5% su 12 mesi
Crédit Agricole offre il 3,5% su 12 mesi
Fino al prossimo 4 ottobre i nuovi clienti di Crédit Agricole che apriranno il Conto online avranno la possibilità di sottoscrivere un conto deposito su cui verranno riconosciuti dei tassi promozionali; sul vincolo a 6 mesi avrai il 3%, su quello a 12 il 3,5% e per quello a 18 il 3,6% lordo annuo. Per quanto concerne il conto corrente, potrai aprirlo online e, come nuovo cliente, approfittare della promozione in corso; ti vedrai abbuonato il canone - di norma è pari a 2 euro al mese, a meno che tu non abbia meno di 35 anni; in quel caso non devi comunque pagare il canone. Avrai la possibilità di avere anche una carta di debito collegata al conto gratis per due anni e di fare una serie di operazioni gratuite e illimitate, come per esempio, i prelievi presso le filiali Crédit Agricole o i bonifici online. A tuo carico resta, in pratica, il bollo di legge e tutti i costi legati al trading.
Per quanto riguarda invece il conto deposito, invece, per aver diritto al tasso promozionale dovrai recarti in filiale e aprirlo attraverso il consulente che ti verrà assegnato. Chiaramente, il tasso promozionale varrà sulla nuova liquidità che apporterai a Crédit Agricole. Sul conto corrente nulla da dire: si presenta oggi come un conto corrente a zero spese per la gestione delle necessità quotidiane – va detto, però, che non è indicato un eventuale termine per l’applicazione delle condizioni promozionali, per cui non è scontato che il Conto corrente online resti a zero spese per sempre, o, comunque, per un periodo molto lungo. Venendo ai tassi applicati, non sono oggi i migliori sul mercato: per i depositi a 6 mesi puoi far riferimento ai prodotti che trovi a pagina 13, mentre per le scadenze a 12 e 18 mesi – che continuiamo a non consigliarti – c’è di meglio. Per esempio, ci sono oggi le promozioni di Illimity e di Credem che su 12 mesi ti danno il 4% lordo annuo, per 18 mesi quelle di Extra Banca e Banca Sistema che ti danno il 3,85% lordo annuo. Inoltre, il fatto di dover usare un canale tradizionale, recarti in filiale e passare da un consulente per aprire il conto deposito può rendere più dispendioso, in termini di tempo, soprattutto se non hai una filiale vicina. In conclusione, non ti consigliamo l’apertura del conto corrente appositamente per approfittare dell’offerta sui conti deposito.
Nel panorama frizzante delle offerte sui prodotti per investire la liquidità si inserisce anche Santander Consumer, che offre il 3% lordo annuo per la liquidità depositata sul suo conto deposito libero, IoPosso. C’è un ma: questa remunerazione viene assicurata sulle cifre depositate da 100.000 euro in su. Da 0 a 100.000 euro la liquidità verrà remunerata al 2% lordo annuo. Non solo non è l’offerta più interessante per questa categoria di prodotti, ma ti ricordiamo, e questo vale per tutti i conti deposito, di non superare mai, per prudenza, i 100.000 euro a intestatario depositati nella stessa banca, il limite garantito dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi.
Attendi, stiamo caricando il contenuto