Il 2,75% di Banca Cambiano conviene?

Conti deposito
Conti deposito
Se sei stato precedentemente cliente di BccforWeb e sei rimasto a Banca Cambiano dopo la sua cessione da parte di Banca di Pisa e Fornacette all’istituto toscano, avrai ricevuto una comunicazione da parte di quest’ultimo, in cui ti viene detto che la liquidità depositata sul tuo conto corrente, fino a 100.000 euro, verrà remunerata al 2,75% lordo annuo (2% netto) fino al 30 giugno 2024. Per cifre superiori a 100.000 euro riceverai lo 0,75% lordo annuo. In seguito, e fino a 100.000 euro, riceverai l’1,5% lordo annuo (1,11% netto), oltre questa cifra la remunerazione sulla giacenza continuerà ad essere lo 0,75% lordo annuo.
Questa offerta non è, al momento, la migliore sul mercato tra i conti correnti remunerati; per esempio, è oggi superata, per rendimento offerto sulla liquidità, dal conto corrente BBVA, che ti dà il 4% lordo annuo (2,96% netto), seguito dal conto corrente Extra Comodo di Extra Banca (3,5% lordo annuo, 2,59% netto fino al prossimo 30/11) e dal conto corrente Conto a pacchetto MeglioBanca Start (3,5% lordo annuo, 2,59% netto fino al 31/12). Se il tuo obiettivo è solo quello di far fruttare la liquidità, ci sono opzioni migliori sul mercato. Se, invece, vuoi valutare il conto corrente nella sua totalità, la questione è più complessa. La convenienza di un conto corrente, infatti, non si limita al rendimento offerto sulla liquidità, ma ne coinvolge l’intera operatività. Qui www.altroconsumo.it/investi/risparmiare/conti-correnti/conti-correnti-confronta-e-scegli, inserendo poche informazioni, puoi verificare la convenienza del prodotto di Banca Cambiano ed eventualmente trovare il migliore per le tue esigenze.
Banca Cambiano ha incorporato i correntisti BccforWeb, con cui Altroconsumo aveva una convenzione ora cessata. Al momento, però, non esiste alcun accordo di partnership tra Altroconsumo e Banca Cambiano: le offerte e le condizioni proposte da Cambiano sono decise in autonomia dalla banca, senza il nostro coinvolgimento.
Attendi, stiamo caricando il contenuto