5% per 6 mesi: te lo dà ancora Banca Mediolanum

5 per cento
5 per cento
Una percentuale, il 5% lordo annuo, oggi davvero fuori mercato, quella che promette Banca Mediolanum sui depositi vincolati della durata di 6 mesi e che, indubbiamente, attrae molti.
Per poterne approfittare, però, vanno rispettate alcune condizioni. Questa promozione è destinata sia ai nuovi clienti, sia ai già clienti di Banca Mediolanum. I conti correnti interessati per le nuove aperture sono “Conto Mediolanum - Edizione 2”, “Mediolanum Freedom Più Professional – Edizione 2”, “Mediolanum Easy Freedom Più Professional - Edizione 2”, Conto Mediolanum Dipendenti e Agenti”, “Mediolanum Easy Freedom Più Professional Agenti” o “SelfyConto”, oltre ad altri prodotti oggi non più sottoscrivibili. La promozione è attivabile, per i nuovi correntisti, fino al prossimo 30 novembre (10 dicembre se la richiesta viene fatta tramite promotore; viene considerato nuovo clienti chi non è mai stato titolare di un conto corrente presso Banca Mediolanum), mentre per i già clienti il periodo utile per beneficiarne termina il 31 ottobre (8 novembre per chi sottoscrive tramite promotore). L’importo minimo è di 100 euro, il massimo di 500.000 euro. I già clienti possono sottoscrivere l’offerta con nuova liquidità (è considerata nuova liquidità il denaro che è arrivato sul conto dal 28 agosto in avanti (sono previste delle eccezioni, tra cui il denaro proveniente da altri conti deposito scaduti). Inoltre, per poter accedere alla promozione del 5%, il cliente deve avere le credenziali per rientrare nella categoria “Primabanca” o acquisire il profilo “Black” o “Elite” o “Privilege”.
Per rientrare nei profili “Black” o “Elite” o “Privilege” è necessario rispettare alcune condizioni alternative; per esempio, nel caso del profilo Black, devi avere un patrimonio totale di almeno 2 milioni di euro, nel caso di Elite un patrimonio gestito di almeno 500.000 euro, e via dicendo. Tutti i dettagli sono disponibili nel documento “promozioni”. Per quanto riguarda il conseguimento dello status Primabanca, invece, basta un accredito sul conto di un emolumento certo (quindi stipendio, pensione…) o una spesa di 500 euro al mese per almeno 3 mesi su 4 attraverso carte di debito o credito ancorate al conto o addebiti diretti sul conto.
Tra i vantaggi dell’offerta, oltre al tasso offerto, il migliore disponibile sul mercato oggi, c’è la possibilità di svincolare in qualsiasi momento senza avere penalizzazioni sul tasso, ma ricevendo tutti gli interessi maturati fino a quel momento. Inoltre, chi decide di aprire il Conto Selfy non dovrà pagare il canone fino al compimento dei 30 anni (tutti gli altri avranno comunque l’abbuono del canone per i primi 12 mesi), la carta di debito gratuita per il primo anno e prelievi gratis in tutta l’area euro, oltre a una serie di operazioni gratuite (come per esempio l’addebito delle utenze, le ricariche telefoniche e i bonifici) fino al 31 dicembre 2024. Tra gli svantaggi, anche per questa edizione, c’è sicuramente il fatto di dover rispettare varie condizioni per poter avere diritto al 5% lordo annuo per 6 mesi, e, se non si è clienti, di aprire un nuovo conto corrente che potrebbe non essere il più adatto alle tue esigenze e di accreditare lo stipendio. Se lo fai solo per il vincolo a 6 mesi, devi mettere in conto qualche difficoltà nello “smontare” in tempi brevi il tuo rapporto con Banca Mediolanum.
Attendi, stiamo caricando il contenuto