Il futuro dei conti deposito è il tasso variabile?

Conti deposito a tasso variabile
Conti deposito a tasso variabile
Findomestic, la scorsa settimana, ha introdotto una modifica delle condizioni degna di nota, che produrrà effetti solo tra qualche mese, dal 1°aprile 2025.
Il Conto deposito libero Findomestic continuerà a offrirti il 3% lordo annuo (2,22% netto) fino al 31 marzo 2025. In seguito, la liquidità verrà remunerata a tasso variabile, basato sull’andamento dell’Euribor 6 mesi.
L’indice di riferimento verrà calcolato come media aritmetica delle rilevazioni giornaliere dell’Euribor 6 mesi di novembre per il primo semestre dell’anno, e di maggio per il periodo da luglio a dicembre. Esisteranno anche una percentuale minima e una massima per la remunerazione, rispettivamente 0% e 6%. Il bollo di legge resterà a carico tuo.
Il tasso variabile sarà il futuro dei conti deposito? Per ora non possiamo affermarlo con certezza, ma ce ne sono già sul mercato. Oggi, infatti, esiste il Conto corrente Web offerto da Banca Ifigest che offre un rendimento variabile, parametrato all’Euribor 3 mesi e stabilito ogni mese , vedi le condizioni negoziate per te qui
Attendi, stiamo caricando il contenuto