Banca Mediolanum: 4% lordo per 6 mesi

Banca Mediolanum Selfy Conto
Banca Mediolanum Selfy Conto
Torna la promozione del 4% lordo per 6 mesi, percentuale interessante oggi per un conto deposito, legata all’apertura di un nuovo conto corrente presso Banca Mediolanum. Per poterlo avere, però, bisogna rispettare alcune condizioni, come ti diciamo qui più avanti.
La promozione è destinata sia ai nuovi clienti, sia ai già clienti di Banca Mediolanum. I conti correnti interessati per le nuove aperture sono “Conto Mediolanum - Edizione 2”, “Mediolanum Freedom Più Professional – Edizione 2”, “Mediolanum Easy Freedom Più Professional - Edizione 2”, Conto Mediolanum Dipendenti e Agenti”, “Mediolanum Easy Freedom Più Professional Agenti” o “SelfyConto”. La promozione è attivabile, per i nuovi correntisti e per i già correntisti, fino al prossimo 10 marzo (in caso di sottoscrizione tramite il proprio consulente finanziario le richieste devono pervenire entro il 18/03/2025). L’importo minimo è di 100 euro, il massimo di 500.000 euro. Il bollo di legge è a carico tuo. I già clienti possono sottoscrivere l’offerta con nuova liquidità (è considerata nuova liquidità il denaro che è arrivato sul conto dal 7 gennaio 2025. Inoltre, per poter accedere alla promozione del 4%, il cliente deve avere le credenziali per rientrare nella categoria “Primabanca” o acquisire il profilo “Black” o “Elite” o “Privilege”.
Per rientrare nei profili “Black” o “Elite” o “Privilege” è necessario rispettare alcune condizioni alternative; per esempio, nel caso del profilo Black, devi avere un patrimonio totale di almeno 2 milioni di euro, nel caso di Elite un patrimonio gestito di almeno 500.000 euro, e via dicendo. Tutti i dettagli sono disponibili nel documento “promozioni”. Per quanto riguarda il conseguimento dello status Primabanca, invece, basta un accredito sul conto di un emolumento certo (quindi stipendio, pensione…) o una spesa di 500 euro al mese per almeno 3 mesi su 4 attraverso carte di debito o credito ancorate al conto o addebiti diretti sul conto.
Il rendimento offerto dalla precedente offerta di Banca Mediolanum, il 5% lordo annuo per 6 mesi, era il migliore, in quel momento, sul mercato. Questo non vale, invece, per l’offerta oggi in vigore. Il 4% lordo annuo, pur essendo un’offerta interessante, è eguagliata in percentuale da Ing Direct con Conto Arancio, che, ai nuovi clienti offre sempre il 4% lordo annuo, ma per un periodo più lungo. Se, invece, consideriamo solo i conti deposito vincolati a 6 mesi, allora l’offerta di Mediolanum rappresenta la più redditizia sul mercato.
Attendi, stiamo caricando il contenuto