Il 2025 è iniziato con il 6% di Trade Republic

6% Trade Republic
6% Trade Republic
A distanza di qualche mese (vedi Investi n° 1546) Trade Republic, non nuova a queste iniziative, ha riproposto un’offerta sulla liquidità pubblicizzando un tasso che, alle attuali condizioni di mercato, ha attirato l’attenzione di molti.
Stiamo parlando del 6% lordo annuo, un rendimento decisamente fuori mercato, offerto sulla liquidità depositata sul conto. È un’offerta che, a prima vista, sembra davvero interessante, almeno finché non se ne passano in rassegna le condizioni.
Innanzitutto, il 6% è offerto per il solo mese di gennaio e su un importo massimo di 10.000 euro. Inoltre, l’ottenimento del taso promozionale è subordinato a una serie di condizioni piuttosto stringenti, l’invito di uno o
più amici, che avrebbero dovuto aprire il conto entro pochi giorni, versare 100 euro ed effettuare almeno tre investimenti entro 21 giorni dall’apertura del rapporto. Solo dopo aver soddisfatto tutte queste richieste, sia chi ha presentato un amico, sia la persona che è stata presentata, riceveranno il tanto desiderato 6% lordo annuo che, come detto prima, vale per il solo mese di gennaio.
Considerando le molte condizioni da rispettare, il fatto che un rendimento del 6% lordo annuo, semplificando molto e spalmandolo su 12 mesi, significa avere lo 0,5% lordo annuo ogni mese, un rendimento oggi non eccezionale, l’offerta non sembra imperdibile. C’è, poi, un fatto ancora più importante da considerare: Trade Republic non fa da sostituto d’imposta, con tutte le problematiche (e i costi legati alla dichiarazione dei redditi) del caso. Per questi motivi, ti consigliamo di puntare su altri prodotti.
Attendi, stiamo caricando il contenuto