La Cassa di Ravenna offre il 3% sulla liquidità…

Conti deposito
Conti deposito
La Cassa di Ravenna offre il 3% annuo lordo (2,22% netto), fino al prossimo 31 dicembre e su una cifra massima di 50.000 euro a tutti i titolari del Conto corrente Doppiomisto, sia i nuovi clienti, sia i già clienti.
Il tasso promozionale, però, è riconosciuto sulla nuova liquidità apportata e solo se vengono sottoscritti almeno due Piani di accumulo di capitale (Pac) sui fondi comuni di investimento collocati dalla banca con versamenti mensili – la banca li verificherà la correttezza delle operazioni.
Le condizioni di favore riconosciute su Doppio misto decadranno quando deciderai di chiudere uno dei pac o di sospendere i versamenti. In questo caso non solo non riceverai il 3% lordo annuo sulla liquidità, ma dovrai pagare il canone, pari a 3,2 euro al mese, estratti conti cartacei e assegni non saranno più gratuiti (costeranno, rispettivamente, 1,75 euro e 50 centesimi per assegno).
Anche i bonifici non saranno più gratuiti, ma il loro costo varierà da un minimo di 0,5 a un massimo di 4,5 euro ciascuno. In ogni caso, queste ultime entreranno in vigore dal 1° gennaio 2026.
Conviene aprire il Conto corrente Doppiomisto solo per approfittare dell’attuale promozione sulla liquidità? Fino a fine anno il conto corrente è gratuito, il tasso offerto, pur non essendo tra i migliori che oggi offre il mercato, non è disprezzabile. Però, per avere tutto questo, devi impegnarti a sottoscrivere altri due prodotti, che hanno di per sé dei costi: se volessi interrompere il versamento mensile a fine anno, potresti non avere convenienza a farlo. Se ti interessa solo investire la liquidità, ti consigliamo di scegliere altri prodotti.
Attendi, stiamo caricando il contenuto