Anche BBVA si affida al tasso variabile

Conti deposito
Conti deposito
BBVA rinnova l’offerta per i nuovi clienti che apriranno il conto corrente entro il 30 giugno 2025.
La banca offre oggi il 3,25% lordo (2,4% netto) per 6 mesi dal momento dell’apertura, quindi, un rendimento ridotto dello 0,25% lordo annuo. Non è previsto un importo minimo. Il bollo di legge, pari a 34,2 euro l’anno, è a carico tuo. Al termine dei primi 6 mesi, e fino al 31 dicembre 2027, la liquidità verrà remunerata a tasso variabile: BBVA garantisce che il rendimento non potrà essere inferiore al 25% del tasso di remunerazione dei depositi presso la Bce, calcolato su base trimestrale. Il prodotto rientra, per ora, in tabella, tra i prodotti consigliati per investire la liquidità senza vincolo per 3 mesi.
Al termine del periodo promozionale la banca comunicherà, di volta in volta, il nuovo tasso d’interesse riconosciuto sulla liquidità. In base a quello, faremo come sempre le nostre considerazioni e aggiorneremo di conseguenza il nostro consiglio che trovi in questa pagina e sul sito.
BBVA ti dà anche la possibilità di abbinare al conto corrente un Deposito flessibile, che ti permette di ottenere il 2% lordo annuo (1,48% netto) per 12 mesi. È possibile lo svincolo anticipato, con una penalizzazione sugli interessi: se svincoli prima della scadenza avrai l’1% lordo annuo (0,74% netto). Il bollo di legge è a carico tuo. L’importo minimo è di 500 euro.
Il prodotto non prevede costi né per l’apertura, né per il mantenimento. Al momento non te ne consigliamo l’apertura, dato che sul mercato si trovano prodotti che danno rendimenti superiori, vedi qui.
Attendi, stiamo caricando il contenuto