Deposito Arancio, come funziona
Deposito Arancio
Deposito Arancio
Da qualche settimana, oltre a Conto Arancio, ti stiamo consigliando un altro prodotto di Ing Direct. In tabella, infatti, trovi anche Deposito Arancio, che nella sua versione a 3 mesi, ai tassi attuali di mercato, rappresenta la soluzione più interessante per chi desidera vincolare il proprio denaro per questo arco temporale. Vediamo meglio le caratteristiche del prodotto, che si può sottoscrivere da un minimo di 10.000 euro in su. Il prodotto è riservato a chi ha Conto Arancio. Non presenta costi né per l’apertura, né per la gestione, né per la chiusura.
Anche l’attivazione e l’estinzione di un vincolo sono operazioni gratuite. A tuo carico è invece l’imposta di bollo, che, per legge, è lo 0,20% annuo. Attualmente è disponibile per tre scadenze, che vanno dai 3 ai 12 mesi e su cui offre un rendimento che va da un massimo del 3% lordo annuo a un minimo del 2,5% lordo annuo. Gli interessi ti verranno riconosciuti solo alla scadenza del vincolo. Attenzione: se deciderai di svincolare prima del termine, non maturerai alcun interesse. Tutte le operazioni si fanno esclusivamente online. Fai attenzione a questo: Deposito Arancio non è un prodotto a sé stante.
Come detto prima, è necessario avere Conto Arancio. Se chiudi il Conto Arancio collegato, anche i vincoli attivi con Deposito Arancio verranno chiusi anticipatamente e, quindi, come detto prima, perderai gli interessi.
Attendi, stiamo caricando il contenuto