Deposito Più: il 4% di Credem conviene

Deposito più di Credem, conviene?
Deposito più di Credem, conviene?
Credem offre il 3,25% lordo annuo (2,4% netto) per la scadenza a 7 mesi, e il 4% lordo annuo (2,96% netto) su quella a 10. Per beneficiarne è necessario avere un conto presso la banca.
Il minimo è di 5.000 euro. Il bollo di legge è a carico tuo. Per accedere all’offerta, devi rispettare due condizioni.
La prima, apportare nuova liquidità, vale per entrambe le scadenze.
La seconda si differenzia leggermente in base alla durata del vincolo. Per beneficiare dell’offerta sul vincolato a 10 mesi è richiesta la contestuale sottoscrizione di prodotti di risparmio gestito o assicurativi per almeno il 30% dell'investimento totale - su 50.000 euro investiti, almeno 15.000 euro devono essere destinati a fondi comuni o polizze assicurative. Per il vincolato a 7 mesi devi sottoscrivere un Pac con versamenti mensili minimi di 100 euro, per almeno 36 mesi.
È possibile svincolare in anticipo, ma attenzione alla penale, pari a 0,033‰ del capitale per ogni giorno residuo di vincolo, con un minimo di 100 euro.
Vale la pena sottoscriverlo, nonostante i vincoli? Oggi, non ci sono conti deposito con la stessa scadenza, quindi il confronto puntuale è impossibile. Se, però, dai un’occhiata alla tabella qui sotto, puoi vedere come, nel panorama generale, i rendimenti promessi dai vincolati Credem si collochino nella fascia alta del mercato. La necessità di “legarsi” a Credem sottoscrivendo altri prodotti, il cui rendimento non è certo, potrebbe non avvantaggiarti. Potresti non aver convenienza a liquidare gli altri investimenti in contemporanea con la fine del periodo promozionale del conto deposito, ammesso di poterlo fare (il vincolato a 7 mesi ti chiede un impegno nel Pac di 36 mesi).
Se il tuo scopo è solo strappare il rendimento più alto sulla liquidità, ti consigliamo di preferire altri prodotti. Invece, se sei cliente Credem, hai nuova liquidità da investire e l’intenzione di investire anche in uno dei prodotti del risparmio gestito, puoi valutare l’offerta.
Attendi, stiamo caricando il contenuto