Klarna, non solo servizi di pagamento

Klarna
Klarna
Nata nel 2005, Klarna è una fintech svedese che molti conoscono per i suoi servizi di pagamento "Buy now, pay later". Negli ultimi anni, ha esteso la sua offerta includendo dei conti deposito flessibili e vincolati, gestibili interamente tramite la sua app. Anche tu potresti averla scaricata, anche se non la usi per i suoi servizi di pagamento: se, per esempio hai usato l’app Stocard per organizzare le tue carte fedeltà, potresti aver dovuto passare all’app di Klarna per conservare le tue carte fedeltà e aver notato l’offerta di conti deposito.
Klarna ne propone due, il Conto deposito flessibile, che consente di depositare e prelevare fondi in qualsiasi momento, senza vincoli temporali e il Conto deposito vincolato, che offre tassi di interesse più elevati in cambio di un vincolo temporale sul capitale depositato.
Il Conto deposito flessibile attualmente offre un rendimento lordo annuo del 2,3%, con interessi calcolati giornalmente e accreditati mensilmente. È possibile aprirne fino a tre conti flessibili contemporaneamente, utili per gestire diversi obiettivi di risparmio. I depositi vincolati hanno una durata che va da un minimo di 3 mesi a un massimo di 48, e rendimenti che vanno da un minimo del 2,28% lordo per il vincolo a 6 mesi a un massimo del 2,74% lordo per quello a 36. Gli interessi sono pagati alla scadenza per vincoli fino a 12 mesi e annualmente per le durate superiori.
Il prodotto presenta diversi aspetti positivi, per esempio, non prevede costi di gestione, né nella versione flessibile, né in quella vincolata. Non è previsto alcun importo minimo, il che rende il prodotto accessibile anche a chi non ha grandi possibilità di risparmio, oppure che non ha la certezza di potersi impegnare per alimentare un Pac a cadenza regolare con una cifra fissa. Inoltre, tutte le operazioni si possono effettuano attraverso l'app Klarna. Esiste anche una garanzia sui depositi, i fondi sono protetti dal sistema di garanzia dei depositi svedese fino a circa 100.000 euro.
Al momento, i rendimenti offerti dai conti deposito di Klarna non sono i più interessanti sul mercato; tuttavia, se sei già cliente Klarna, oppure hai già approfittato delle offerte promozionali che ti abbiamo consigliato e non puoi più sfruttarle, o, magari, hai a disposizione una cifra molto contenuta da investire, puoi prendere in considerazione i conti deposito di Klarna. Ricorda che Klarna non agisce come sostituto d'imposta: dell’aspetto fiscale ti devi occupare tu, magari sfruttando le nostre le nostre convenzioni in campo fiscale, vedi qui e qui.
Se sei interessato, vai qui
Unltimo aggiornamento 23 aprile 2025
Attendi, stiamo caricando il contenuto