Mediolanum ripropone Double Chance, conviene?

Mediolanum Double Chance conviene?
Mediolanum Double Chance conviene?
Fino al prossimo 18 giugno Banca Mediolanum propone una nuova offerta Double Chance.
La proposta è riservata ai correntisti – se non lo sei, per poterne approfittare devi aprire un conto presso Mediolanum – e concede un rendimento promozionale sulla liquidità vincolata solo se ti impegni a sottoscrivere anche un Pic programmato.
Vediamo di cosa si tratta: versi una somma iniziale su un conto dedicato, il Double Chance, e da lì i soldi vengono trasferiti a cadenza regolare – due volte al mese – verso il prodotto d’investimento prescelto – fondo comune, gestione patrimoniale o polizza assicurativa. Nel frattempo, la parte di liquidità depositata sul conto corrente non ancora investita frutterà un interesse annuo lordo garantito, che varia in base al tipo di investimento fatto (azionario o obbligazionario) e alla durata del piano - va da un massimo del 3%, a un minimo dello 0,5% annuo lordo.
Alle attuali condizioni di mercato non sono i rendimenti riconosciuti sulla liquidità più elevati presenti sul mercato.
Non è un investimento per tutti: i minimi richiesti non sono infatti trascurabili. Si parte da 15.000 euro per i fondi obbligazionari, 25.000 euro per quelli azionari e si arriva fino a 2 milioni di euro per i servizi di gestione patrimoniale più sofisticati. Inoltre, il tasso più alto sarà riconosciuto per un investimento in fondi azionari, e scegliendo un periodo più breve per il completamento dei versamenti.
Tieni presente, inoltre, che il rendimento verrà calcolato su una cifra via via più bassa e che i prodotti collegati all’investimento – fondi, polizze, gestioni – non garantiscono la restituzione del capitale e nemmeno un rendimento minimo. Dati i numerosi vincoli legati all’offerta, se cerchi solo un parcheggio per la liquidità, ti consigliamo di preferire i prodotti che trovi qui.
Attendi, stiamo caricando il contenuto