News Conti deposito

Mediolanum offre il 5%...

5% Mediolanum

5% Mediolanum

Data di pubblicazione 07 marzo 2024
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

5% Mediolanum

5% Mediolanum

... su un vincolo a 6 mesi ai nuovi correntisti Selfy. Ecco le caratteristiche della promozione e se conviene o meno.

Banca Mediolanum è entrata a gamba tesa nell’arena degli intermediari che puntano a rastrellare nuovi clienti, offrendo una remunerazione sulla liquidità oggi molto d’impatto, il 5% lordo annuo per 6 mesi.

Quest’ultima viene offerta a tutti i nuovi clienti che apriranno Conto Selfy di Banca Mediolanum entro il prossimo 31 marzo, accrediteranno lo stipendio e vincoleranno una cifra che può andare da un minimo di 100 a un massimo di 500.000 euro in un Deposito Tempo della durata di 6 mesi entro il prossimo 30 giugno 2024 – si tratta della migliore sul mercato per questa scadenza. Per usufruire dell’offerta il nuovo correntista dovrà diventare cliente PrimaBanca entro il 30/6/24, vedi a lato. Il conto si può aprire interamente online dal sito. L’offerta è valida anche per i già clienti di Banca Mediolanum, titolari di diversi conti correnti (vedi più avanti nel testo) che soddisfano il requisito di PrimaBanca, o appartenevano ai profili promozionali “Black” o “Elite” o “Privilege” al 10/1/2024, oppure diventano clienti PrimaBanca durante il periodo della promozione. Inoltre, tutti devono aver portato sul conto della nuova liquidità, dall’ 8 gennaio di quest’anno. I Depositi Tempo vanno in questo caso sottoscritti entro il 31 marzo. I vecchi clienti hanno, quindi, meno tempo rispetto ai nuovi per poter usufruire del 5%.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi, oltre al tasso offerto, come già detto il migliore sul mercato per quella scadenza, c’è sicuramente la possibilità di poter svincolare in ogni momento il denaro accantonato su ogni Deposito Tempo costituito a partire dal conto corrente, senza penalizzazioni: riceverai, in caso di svincolo anticipato, tutti gli interessi maturati fino a quel momento. Inoltre, i nuovi clienti che apriranno Selfy non pagheranno il canone per il primo anno, in seguito sarà pari a 3,75 euro al mese (se hai meno di 30 anni sei esentato dal pagamento del canone anche in seguito). Gratuito è anche il bancomat, così come i bonifici online e i prelievi effettuati nell’area euro e l’addebito delle utenze. Tra gli svantaggi c’è sicuramente il fatto di dover rispettare varie condizioni per poter avere diritto al 5% lordo annuo per 6 mesi, e, se non si è clienti, di aprire un nuovo conto corrente che potrebbe non essere il più adatto alle tue esigenze e di accreditare lo stipendio. Se lo fai solo per il vincolo a 6 mesi, devi mettere in conto qualche difficoltà nello “smontare” in tempi brevi il tuo rapporto con Banca Mediolanum.

Per chi è adatto e per chi non lo è

Sei già cliente Mediolanum, rientri in una delle categorie che possono usufruire dell’offerta 5% e hai nuova liquidità da investire? Anche se in questo momento la scadenza che consigliamo per i prodotti per investire la liquidità è diversa – 3 e 12 mesi, vedi pagina 13 – data la convenienza dell’offerta non vediamo motivo per sconsigliartela. Se, invece, devi aprire un nuovo Conto Selfy, o impegnarti per rispettare le condizioni che ti danno diritto all’offerta, ti invitiamo, prima di tutto, a verificare se il conto di Mediolanum è davvero quello che fa al caso tuo.

Se è così, e se senti il bisogno di aprire un nuovo conto corrente, puoi approfittare di questa offerta e aprire Selfy. In caso contrario, tenendo costo del tempo e della fatica che devi mettere in conto per aprire e poi eventualmente per chiudere il rapporto, ti consigliamo di passare oltre.

Il cliente Mediolanum rientra nella categoria PrimaBanca se rispetta almeno una di queste condizioni: accredita sul conto stipendio o pensione, ha accreditato bonifici ricorrenti o assegni bancari per almeno 800 euro ogni mese negli ultimi tre mesi (solari e consecutivi), addebita almeno due utenze oltre ad essere titolare di un mutuo, di un prestito, di un fido accordato, o produce addebiti dovuti all’utilizzo della carta di credito e/o di debito, per oltre 3.000 euro negli ultimi 6 mesi.

 

Qui trovi elencati tutti i conti correnti Mediolanum che possono beneficiare della promozione 5%.