News Conti deposito

Cambiano le condizioni di ControCorrente di IBL

IBL Controcorrente

IBL Controcorrente

Data di pubblicazione 04 novembre 2024
Tempo di lettura: ##TIME## minuti
IBL Controcorrente

IBL Controcorrente

Questa settimana ci sono importanti novità per ControCorrente di IBL Banca

Questa settimana ci sono importanti novità per ControCorrente di IBL Banca, che ha annunciato un cambiamento delle condizioni promozionali riservate ai nuovi clienti. L’attuale promozione prevede che la remunerazione, pari al 3,5% lordo annuo per i primi 12 mesi dall’apertura del rapporto, a partire da 20.000 euro in su.  

La remunerazione viene calcolata sulla giacenza media annua.

Dopo i primi dodici mesi i tassi d'interesse saranno di 0,01% sulla giacenza media annua fino a 19.999,99 euro, 0,3% sulla giacenza media annua da 20.000 euro a 49.999,99 euro, 0,5% sulla giacenza media annua a partire da 50.000 euro. Gli interessi maturati saranno liquidati al 31 dicembre. Il bollo di legge, pari a 34,2 euro l’anno su giacenze medie superiori a 5.000 euro, è a carico tuo.

Controcorrente è disponibile in due versioni, Semplice e Straordinario, che hanno funzionalità diverse e, a regime, prevedono il pagamento di un canone: per te che sei lettore di Investi, tuttavia, il canone è azzerato fino al 31 marzo 2026 – in seguito si potrà scontare ancora il canone sulla versione Semplice. Inoltre, abbiamo negoziato un tasso agevolato sul servizio MiFido. Per i dettagli sui vantaggi riservati ai lettori di Investi, vedi qui