News Conti deposito

ControCorrente di IBL: come ottenere il massimo

Banca Progetto

Banca Progetto

Data di pubblicazione 07 novembre 2024
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Banca Progetto

Banca Progetto

La scorsa settimana ti abbiamo parlato della nuova promozione di ControCorrente di IBL Banca. Con qualche esempio, qui, ti mostriamo come sfruttarla al meglio.

La scorsa settimana ti abbiamo parlato della nuova promozione di ControCorrente di IBL Banca, attualmente in vigore fino al prossimo 10 gennaio.

Abbiamo ricevuto alcune richieste di informazioni sulle modalità di calcolo degli interessi. Per chiarirle, facciamo qualche esempio.

IBL Banca ha mantenuto il tasso promozionale del 3,5% lordo annuo, ma, dalla scorsa settimana, il rendimento promozionale è calcolato sulla giacenza media annua. La nuova offerta prevede l’applicazione del tasso promozionale anche per giacenze medie annue superiori a 100.000 euro.

Per ottenere il 3,5% lordo annuo la giacenza annua media dovrà essere almeno 20.000 euro. Con una giacenza media annua di 25.000 euro non movimentata nel corso dei 12 mesi, il 3,5% lordo annuo verrà applicato sull’intera somma. Gli interessi netti saranno pari a €647,5 euro. Se, invece, per i primi 6 mesi dall’accensione del rapporto sono depositati 25.000 euro, che scendono a 20.000 per i rimanenti 6 mesi, il tasso del 3,5% verrà applicato sulla giacenza media annua, in questo caso sarebbe pari a 22.192 euro. Gli interessi netti saranno di 574,77 euro. Per giacenze inferiori a 20.000 euro è previsto il tasso base.

Il 3,5% lordo annuo di ControCorrente resta, nel panorama attuale, un rendimento interessante: ti invitiamo comunque a fare particolare attenzione a prelievi e pagamenti e a tutte quelle operazioni di conto corrente che potrebbero far scendere la tua giacenza media sotto i 20.000 euro annui, pena la perdita di una remunerazione di tutto rispetto.

Ti riassumiamo qui anche le altre caratteristiche della promozione – trovi le condizioni speciali dedicate a te qui. Il canone è gratuito fino al 31/03/2026 e potrai accedere al servizio MiFido ad un tasso agevolato.

Puoi aprire ControCorrente sia online, sia presso una delle filiali IBL Banca.