News Conti deposito

Revolut offre fino al 3% sulla liquidità: conviene?

Conto deposito 3% Revolut

Conto deposito 3% Revolut

Data di pubblicazione 31 gennaio 2025
Tempo di lettura: ##TIME## minuti
Conto deposito 3% Revolut

Conto deposito 3% Revolut

Novità in casa Revolut: ecco come funziona Deposito senza vincoli e a chi conviene aprirlo.

Arriva Revolut Deposito senza vincoli

Continua il fermento in casa Revolut, banca lituana che, qualche settimana fa ha lanciato una succursale italiana, forte dei circa 3 milioni di clienti in Italia, offre un nuovo prodotto che remunera la liquidità, forte del successo ottenuto in Spagna: Revolut – Deposito senza vincoli

Cos'è Revolut Deposito senza vincoli

Revolut – Deposito senza vincoli non è completamente slegato dal conto Revolut e non è dotato di Iban autonomo – viene definito come sottoconto collegato al tuo conto corrente. 

Caratteristiche del prodotto

Non è previsto alcun vincolo, né, in pratica, un importo minimo (1 euro), ma solo un massimo, pari a 100.000 euro. L’offerta è riservata ai nuovi correntisti che apriranno un nuovo conto corrente Revolut entro il prossimo 31 maggio. I già correntisti potranno accedere al deposito remunerato, ma solo dopo aver completato la procedura di passaggio dall’Iban lituano a quello italiano. 

Quanto ti può rendere

La remunerazione offerta sulla liquidità è diversa a seconda che si tratti di nuovi clienti, o di già clienti; ai primi a cui verrà riconosciuto il 3% lordo annuo – fino al prossimo 31 maggio, dopo di che il rendimento verrà parametrato al tasso di riferimento della Banca centrale europea.

Nel secondo caso, la percentuale di interessi riconosciuta sulla liquidità dipenderà dal piano sottoscritto, e andrà da un minimo del 2% lordo annuo per i piani Standard e Plus, a un massimo del 3% lordo annuo per i titolari del piano Ultra. Gli interessi maturano con cadenza giornaliera. 

Per chi può essere interessante? 

Anche se in sé non offre, neppure ai nuovi clienti, il rendimento più elevato a disposizione sul mercato tra i conti deposito liberi, presenta certamente alcuni vantaggi.

Innanzitutto, non ti obbliga a vincolare le somme, anche se hai piccoli importi a disposizione puoi utilizzarli comunque per alimentare il tuo deposito Revolut. Puoi aprirlo, chiuderlo e gestirlo interamente da app.

I tagli del tasso riconosciuto ti verranno annunciati almeno 60 giorni prima, avrai quindi tutto il tempo di modificare la tua strategia, considerando il fatto che puoi riavere il tuo denaro in ogni momento.

E, infine, il 3% lordo annuo, non è un rendimento comunque disprezzabile nel panorama attuale dei prodotti per investire la liquidità.

In conclusione, se hai a disposizione una cifra modesta che vuoi dedicare a un conto deposito, se sei già cliente Revolut e hai già sfruttato le promozioni che ti indichiamo in tabella, nella sezione “Conti deposito liberi e conti correnti”, oppure se non hai il conto Revolut, ma ti interessa aprirlo puoi farci un pensiero – attenzione perché solo il profilo Standard è gratis, ma gli altri hanno un costo, che puoi verificare qui

Se, invece, vuoi avere la certezza del rendimento per un periodo più lungo - Revolut lo garantisce per quattro mesi, nella versione attuale della promozione, fino a fine maggio - ti consigliamo di puntare su altri prodotti. Qui  puoi consultare il nostro comparatore per scegliere al meglio.