Risposte Per Te Tempo di lettura: 1 minuti
Data di pubblicazione 01 luglio 2020

Certificate 7 x

Vorrei cortesemente porle tre domande sui certificate short (e long) che sono legati sia a Piazza Affari, sia all'indice Euro Stoxx 50:

  1. l'acquisto del certificate 7x short di Société Générale (Isin LU2141891866) e anche di tutti gli altri short legati a Piazza Affari è stato proibito dal 17 marzo fino al 18 giugno: oggi 26 giugno si può ritenere decaduto tale divieto e quindi sarebbe nuovamente permessa questa forma di speculazione senza alcun limite di importo?
  1. L'acquisto del Certificate 7x short di Société Générale sull'Euro Stoxx 50 (Isin LU1960020573) è ancora effettuabile solamente su indici che hanno meno del 50% di azioni francesi e di conseguenza occorre sempre verificare la composizione di tale indice in portafoglio e seguire attentamente ogni eventuale modifica della legislazione dell'autorità francese per non icorrere in sanzioni?
  1. I certificate long legati a Piazza Affari (Isin LU2141869003) e quelli legati all'Euro Stoxx 50 (Isin LU1960020144) sono svincolati da qualsiasi regola e si possono continuare ad acquistare liberamente?
Contenuto premium

Vuoi sbloccare l'articolo?

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Per accedere, approfitta dell'offerta.

INVESTI PRO

50% DI SCONTO PER IL PRIMO ANNO

Gestisci al meglio i tuoi investimenti con Altroconsumo Investi Pro.

Avrai accesso illimitato al sito e riceverai la nostra rivista settimanale e, ogni mese, un numero de "Gli Speciali di Investi"

Scopri l'offerta pensata per te: il primo mese è gratis e avrai il 50% di sconto per il primo anno. In più puoi ricevere un Buono Amazon da 25€ come regalo di benvenuto.