Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Pubblicazioni su Hi Tech

Altroconsumo al Festival dell’Economia 2023 a Trento

16 mag 2023

L’intelligenza artificiale: rischi e vantaggi in nuovi scenari di vita.

Termometro Altroconsumo

09 mar 2023

Presentazione dell’indagine annuale sulle capacità di spesa delle famiglie.

Presentato oggi a Roma il rapporto “5G e Cultura Digitale”

23 feb 2023

I vantaggi del 5G e il bisogno degli utenti di essere correttamente informati secondo l’indagine delle Associazioni dei consumatori che ha coinvolto circa 6000 cittadini.

5G e cultura digitale

16 feb 2023

Le associazioni dei consumatori ascoltano i cittadini: analizziamo le loro risposte.

Attesa senza fine per il passaporto: l’inchiesta Altroconsumo in 13 città italiane

09 feb 2023

Fino a sei mesi per ottenere in appuntamento in Questura in alcune città, a Genova e Padova risulta impossibile prenotare. L’Organizzazione chiede alle autorità competenti di adottare interventi strutturali nel breve e nel lungo periodo.

Oltre 70.000 i reclami alle aziende da maggio a dicembre '22 in Spagna ed Italia. Progetto CICLE

31 gen 2023

Presentati oggi, alla presenza delle istituzioni europee, i risultati del progetto finanziato dall’Ue, grazie al quale Altroconsumo ha potenziato la piattaforma Reclama Facile in cui il consumatore può inviare i reclami alle aziende. Ecco i settori più monitorati e le 10 aziende più segnalate dai consumatori italiani.

Black Friday 2022: indagine affidabilità ecommerce e abitudini di acquisto degli italiani

23 nov 2022

Aumentano rispetto al 2021 le persone che fanno acquisti ma diminuisce la spesa pro capite.
La maggior parte dei siti e-commerce è considerata affidabile, il 90% degli intervistati non ha avuto problemi durante lo shopping online.