#content#
Oltre 3700 pendolari per la class action Trenord, ora tutti in stazione Garibaldi
11 set 2014A oggi 3710 pendolari hanno già aderito in modo formale alla class action Altroconsumo contro Trenord. Depositate ieri le prime 100 adesioni presso il Tribunale di Milano.
Davanti alla Stazione Garibaldi il 12 settembre dalle ore 16 alle ore 20 si raccoglieranno i documenti per perfezionare la partecipazione dei pendolari all'azione risarcitoria sui disservizi del dicembre 2012.
Un momento storico per le battaglie dei consumatori in Italia: questa è la prima class action di casa nostra che è cresciuta sino a raggiungere dimensioni di notevole riguardo, a conferma della legittimità e della bontà delle pretese di Altroconsumo nei confronti del gestore ferroviario.
Inviata una lettera anche al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia; la class action Altroconsumo è un passo importante per pretendere un trasporto ferroviario locale e regionale migliore per l'utenza pendolare, la più a rischio in caso di carenze strutturali del sistema.
L'organizzazione di consumatori mette in campo sforzi e risorse - un gazebo, un happening per gli utenti che accorreranno in stazione Garibaldi domani. Obiettivo: attraverso gli eventi programmati sul territorio il maggior numero possibile dei 700.000 pendolari lombardi vittime dei disagi possano beneficiare dei risarcimenti da Trenord.
La data limite per unirsi è il 19 settembre. Può farlo chi aveva un abbonamento Trenord settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012.
Chi non riuscisse a partecipare di persona può aderire online attraverso il form oppure contattando il numero verde 800179062; per tutti, anche per chi non è pendolare, il video per la chiamata a raccolta degli utenti vessati dal trasporto ferroviario di pessima qualità.
Vi aspettiamo; questi i quattro appuntamenti:
il 12 settembre a Milano Porta Garibaldi (P.zza Gae Aulenti - livello strada)
il 15 settembre a Bergamo,
il 17 settembre a Brescia,
il 19 settembre a Milano Cadorna (tutto il giorno)