Eletto il nuovo Consiglio di Consumers International

03 mag 2019

Altroconsumo accoglie con favore la scelta dei nuovi membri al Consiglio di Consumers International.

Ivo Mechels, CEO di Euroconsumers - network di organizzazioni di consumatori tra cui Altroconsumo per l’Italia - è stato eletto membro del Consiglio di Consumers International all'Assemblea generale in chiusura del World Consumers Summit 2019, tenutosi a Estoril, in Portogallo tra il 30 aprile e il 1 maggio scorsi.

Fondata nel 1962, Consumers International è una federazione che riunisce oltre 200 organizzazioni di consumatori in tutto il mondo che operano con l’obiettivo comune e un impegno globale per un impatto positivo per i consumatori attraverso un incessante lavoro congiunto.

Ivo Mechels, belga, ha una laurea in giurisprudenza e una formazione di studi europei. Ha iniziato la sua carriera in politica prima come consigliere del senato belga, poi come consigliere e portavoce del gabinetto dei ministri belgi della difesa e dell'agricoltura. Quasi 20 anni fa è entrato a far parte dell'associazione dei consumatori belga Test-Achats. Attualmente ricopre il ruolo di CEO presso Euroconsumers che aggrega organizzazioni di consumatori presenti in Belgio (Test-Achats), Spagna (OCU), Italia (Altroconsumo), Brasile (Proteste) e Portogallo (DECO PROTESTE) che insieme rappresentano oltre 1,6 milioni di consumatori.

Per Ivo Mechels la protezione del consumatore non è solo un lavoro, è una passione che oggi si rafforza con questa ulteriore responsabilità di rappresentanza a livello mondiale. Ivo Mechels marcherà la sua partecipazione contribuendo a sviluppare un approccio moderno alla tutela e allo sviluppo dei consumatori, per una relazione più matura e innovativa, di coinvolgimento verso gli operatori del mercato.

La voce del consumatore sarà globalmente più forte.