#content#
Sky sanzionata da Antitrust per 7 milioni di euro. Altroconsumo: rimborsi immediati!
18 feb 2019Altroconsumo accoglie con soddisfazione la decisione di Antitrust di sanzionare la pay tv per violazione degli articoli 21, 24 e 25 del Codice del consumo.
La sanzione arriva dopo la battaglia iniziata da Altroconsumo sulla trasparenza dell’offerta calcio in tv. Lo scorso 27 agosto l’Organizzazione aveva segnalato all’Autorità l’ingannevolezza della pubblicità di Sky.
Due le violazioni contestate:
- informazione ingannevole sul pacchetto Sky calcio 2018/2019;
- limitazione della libertà di scelta sulla nuova composizione del pacchetto.
Ivo Tarantino, responsabile Relazione esterne Altroconsumo: “Ora è chiaro che Sky ha fatto pagare più del dovuto a fronte di un’offerta parziale. La campagna promozionale di Sky dell’anno scorso ha convinto i consumatori di poter vedere tutte le partite della serie A di calcio per la stagione 2018/2019, senza informazioni sulla riduzione dell’offerta rispetto all’anno prededente (ogni settimana 7 partite su Sky e 3 su Dazn). Meno partite, ma allo stesso prezzo: non proprio un affare! Chiediamo a Sky Italia un intervento immediato per restituire ai consumatori coinvolti quanto indebitamente pagato con questo trucco”.
L’Organizzazione sta raccogliendo le segnalazioni dei consumatori e a breve metterà a disposizione di tutti gli abbonati al pacchetto calcio di Sky gli strumenti per chiedere, insieme, il rimborso.