Piante da interno - 60 schede pratiche

Seleziona un formato

Conoscere le piante da interno e prendersene cura

Avere delle belle piante d’interni in casa permette di valorizzare le stanze, rendendole più vive e allegre: donano infatti colore grazie ai vasi e alle foglie variegate e regalano un angolo di verde a coloro che non hanno un giardino o un terrazzo.Piccole, grandi, dai fusti lunghi o ricadenti, oppure rampicanti: le varietà di piante da interni sono molteplici ed è importante valutare, prima dell’acquisto, lo spazio a disposizione, la collocazione e la disponibilità di tempo che si ha per prendersene cura. Non bisogna mai dimenticarsi che tutte le piante, anche quelle più facili, hanno bisogno di cure e attenzioni per sopravvivere. 

60 Schede pratiche

Pratica e facile da leggere, questa guida vi accompagnerà nella prima fase di acquisto e scelta della pianta e vi spiegherà quali sono le principali tecniche di base, in modo da non farvi trovare impreparati quando inizierete a prendervene cura.
Avrete poi a disposizione 60 schede delle piante più note in circolazione, disposte in ordine alfabetico e corredate da una foto descrittiva ma soprattutto da utili consigli su dove posizionarle, come fare per moltiplicarle o come intervenire se notate qualche prima avvisaglia di malattia. Non mancheranno curiosità e consigli pratici sulla pianta scelta. 

In questa guida troverai

L’acquisto della pianta
La luce e la disposizione
Le tecniche di base 
Consigli pratici per la manutenzione e la cura
60 schede per trovare la pianta da interno giusta, in base alle proprie esigenze: origine, annaffiatura, temperatura, esposizione, concimazione, rinvasatura, mol-tiplicazione, possibili problemi, curiosità

 
Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 160
Anno di pubblicazione 2019
Formato file PDF
Dimensione file 8,83 MB

Prodotti simili

fine descrizione