Vivere sostenibile - 101 consigli green

Seleziona un formato

Vivere sostenibile è possibile?

Da qualche tempo la sostenibilità sta suscitando un interesse inedito, rivelando una sensibilità diffusa e per certi aspetti sorprendente. Le buone abitudini hanno sempre un effetto contagio, e oggi vivere sostenibile è un’esigenza molto più sentita di ieri, con evidenti conseguenze sulle scelte di consumo, di alimentazione, di mobilità. Ma vivere sostenibile è davvero possibile? Quali sono le abitudini giuste per condurre uno stile di vita green?   

Un piano di azione per una vita green

Le grandi rivoluzioni partono sempre da piccoli passi che ognuno di noi, con un po’ di impegno, può fare nella vita di tutti i giorni. Cambiare abitudini è sempre faticoso, ma se si comincia da piccoli, vivere sostenibile è un gioco da ragazzi: fare la raccolta differenziata, riutilizzare i materiali, leggere le etichette, limitare i consumi. 
Nelle pagine di questa guida la famiglia Verdi ci svelerà i suoi segreti per condurre uno stile di vita green, in casa e fuori casa: un piano di azione per cambiare le cose, partendo dalle abitudini e dalle scelte quotidiane, con un occhio attento ad ambiente e portafoglio, a chi vive in famiglia ma anche solo, agli adulti e ai bambini. 

In questa guida troverai

Riscaldamento sostenibile
Risparmiare energia
Elettrodomestici smart
Soluzioni green per le pulizie
Raccolta differenziata
Organizzare la cucina
Rispettare l’ambiente anche fuori casa
Vivere sostenibile e in salute
Abitudini sostenibili e cura della persona
Scelte ecologiche e cura della persona
Scelte sostenibili al supermercato
Mobilità sostenibile


Data about paper book
Info Value
Formato 160 x 235 mm
Numero di pagine 144
Anno di pubblicazione 2021
Formato file PDF
Dimensione file 17,26 MB

Prodotti simili

fine descrizione