News Investimenti e fisco

Eurovita: la palla passa definitivamente a Cronos Vita

Eurovita

Eurovita

Data di pubblicazione 30 ottobre 2023
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Eurovita

Eurovita

Piccola novità e piccolo passo avanti verso la soluzione del caso Eurovita: è stato firmato il passaggio delle polizze a Cronos Vita. 

La cessione del ramo d'azienda che contiene tutte le polizze vita di Eurovita alla neonata compagnia Cronos Vita è ufficiale. Cronos Vita Assicurazioni sarà quindi la nuova compagnia di riferimento del portafoglio polizze di Eurovita.

Un ulteriore passo, questo, verso la fine del tunnel - fino a domani è ufficialmente congelato il riscatto delle polizze della compagnia assicurativa da tempo in difficoltà. 

Dal punto di vista pratico - ci riferiamo a informazioni sulle procedure di riscatto, per esempio - non ci sono ancora novità.

Ne approfittiamo, però, per raccomandarti prudenza prima di correre, quando sarà possibile farlo, a riscattare la tua polizza; potresti anche dover pagare delle penali, e questo dipende dalla natura del prodotto che hai sottoscritto.

 

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha posto Eurovita in stato di liquidazione coatta amministrativa il 27 Ottobre 2023. La  procedura non impatterà sui titolari delle polizze assicurative vita.