News Investimenti e fisco

Novità pratiche per chiedere il riscatto delle polizze Eurovita

Polizze Vita Eurovita

Polizze Vita Eurovita

Data di pubblicazione 02 novembre 2023
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Polizze Vita Eurovita

Polizze Vita Eurovita

Ecco il modulo per chiedere il riscatto della tua polizza Eurovita.

Con il mese di Ottobre è terminato anche il periodo di congelamento delle polizze Eurovita.

Qui https://www.cronosvita.it/wp-content/uploads/2023/10/2023_Cronos_ex-EVA_Modulo-di-Richiesta-di-liquidazionePF.pdf trovi il modulo da compliilare interamente per richiedere il riscatto totale o parziale della polizza. 

Se il richiedente del riscatto è persona diversa dall’Assicurato serve anche il certificato di esistenza in vita dell’assicurato e occorre allegare un suo documento di riconoscimento. Devi allegare al modulo una fotocopia fronte/retro del documento di identità del richiedente e specificare nel modulo il codice IBAN di un conto corrente intestato al Contraente della polizza.

Inoltre, i clienti che nel frattempo avevano sospeso i versamenti, riceveranno una comunicazione da Cronos Vita; potranno versare, in un’unica soluzione, le rate di premio non corrisposte durante il periodo di blocco dei riscatti senza applicazione di interessi di ritardato pagamento.

Il versamento dovrà avvenire tramite bonifico intestato a Cronos Vita SpA (Iban: IT56R0200805351000104993357 indicando nella causale di versamento il numero di polizza e nome e cognome del contraente.)

Ti rinnoviamo la nostra raccomandazione. L’eventuale riscatto deve essere valutato caso per caso: non correre a chiedere il riscatto prima di aver verificato le condizioni della tua polizza; potresti incorrere in penali anche importanti.