Gli effetti negativi dell’aumento dei prezzi delle materie prime si ripercuote anche sui conti di CIR group, che, nonostante abbia chiuso un semestre con ricavi +10,4% nei primi 6 mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, ha visto diminuire gli utili semestrali, nei primi mesi di quest’anno ridotti a un quarto di quelli ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno.
Se i prossimi mesi non sembrano essere particolarmente problematici per KOS (case di riposo), anche in caso di una recrudescenza della pandemia, grazie al massiccio programma di vaccinazioni, meno positive sono le prospettive per SOGEFI (che opera nel mercato automobilistico) che ha già risentito delle conseguenze negative della guerra tra Russia e Ucraina.
Abbiamo rivisto le nostre stime e, data la grande incertezza per i prossimi mesi, restiamo pertanto prudenti sul futuro del gruppo. Il titolo resta correttamente valutato e ti consigliamo di mantenerlo.