Prezzo al momento dell’analisi (16/9/2024): 3,15 euro
Consiglio: mantieni
Gli azionisti di Sacyr (Isin ES0182870214) hanno ricevuto un diritto di sottoscrizione gratuito per ogni azione detenuta alla chiusura di Borsa del 9 settembre.
Cosa fare? Ci sono 3 opzioni:
La prima è quella di non far nulla e di aspettare che i diritti di sottoscrizione vengano automaticamente convertiti in azioni (1 nuova azione ogni 40 diritti detenuti).
La seconda è quella di contattare il tuo intermediario per vendere i tuoi diritti alla società entro il 19 settembre al prezzo fisso di 0,079 euro.
La terza è di vendere i diritti in Borsa (prezzo variabile) entro il 24 settembre; oppure se non fanno nessuna delle azioni precedenti, scambia ogni lotto di 40 diritti con una nuova azione.
Cosa fare? Visto che l’azione Sacyr - che è correttamente valutata – merita, secondo noi, di restare in portafoglio, ti consigliamo di optare per le azioni gratuite, sempre che il titolo Sacyr non subisca un crollo tale da rendere più interessante la vendita dei diritti alla società (per ogni lotto di 40 diritti, riceverai 3,16 euro).