Le cedole dei certificate

Cedole dei certificate
Cedole dei certificate
La cedola del credit linked che ha come sottostanti American Airlines Group Inc, Ford Motor Co, Macy's Inc, Paramount Global (Isin CH1400326240) è pari a 6,94 euro per ogni certificato. Le cedole successive, invece, come puoi vedere qui, saranno di ammontare inferiore. Come mai? La prima cedola è il cosiddetto long coupon (letteralmente tradotto “cedola lunga”), perché si riferisce ad un periodo di tempo più ampio rispetto alla normale frequenza con cui sono pagate le cedole. Questo certificate paga cedole mensili, mentre la prima cedola si riferisce ad un periodo di tempo superiore al mese. Il credit linked è stato infatti emesso il 20 dicembre 2024 e la prima cedola in programma è per febbraio (questo era un fatto già deciso e comunicato come da regolamento nel KID del prodotto all’atto dell’emissione). A febbraio il possessore ha però diritto agli interessi maturati dal 20 dicembre 2024 e per questo la cedola è più alta. Da marzo in poi, essendo la cadenza mensile, la cedola sarà inferiore a 6,94 euro proprio perché pagherà gli interessi maturati nell’arco di tempo intercorso tra una cedola e l’altra, che sarà di un mese e non di una cinquantina di giorni.
Febbraio ha visto il pagamento anche della cedola del Target One su Renault, Bayer e Unicredit con Isin CH1390861438. Qui, puoi vedere date, ammontare e le cedole pagate da questo certificato.
CEDOLE DEI CERTIFICATE: LE COSE FONDAMENTALI DA RICORDARSI
Le cedole sono senza dubbio uno degli elementi più importanti di questi certificate. Bisogna però ricordarsi di alcune date fondamentali per sapere se si ha diritto alla cedola. Qui trovi spiegato quando comprare il certificate per vederti accreditata la cedola. C’è poi la questione della data di pagamento effettiva della cedola e dell’accredito. Data di stacco e di pagamento di solito sono diverse – quella di pagamento arriva dopo – e poi devi aggiungere i giorni perché ti sia accreditata: qui trovi tutto spiegato.
Attendi, stiamo caricando il contenuto