Terre rare, alti dividendi? Ecco i nuovi prodotti...

Novità tra i prodotti ESG
Novità tra i prodotti ESG
Wisdomtree Energ Trns Mtl Rare Ucits Etf (24,51 euro; Isin IE000KHX9DX6) replica un indice che segue la performance delle società principalmente coinvolte nella catena del valore dei metalli per la transizione energetica. Si tratta quindi dell’estrazione e della lavorazione dei metalli usati nelle tecnologie legate alla transizione energetica (per esempio la ricarica e i veicoli elettrici, lo stoccaggio di energia, il solare, l’eolico e l’idrogeno...) L’indice esclude le società che non soddisfano i criteri ESG. Cosa fare? In generale, i prodotti che trovi consigliati per le diverse tematiche legati a temi ESG spaziano sulle intere rispettive catene del valore: dunque, scegliendo di posizionarti su uno di quei rispettivi temi ti posizioni anche sulle attività coperte da questo nuovo Etf. Non acquistare.
Tabula Eur Ultrashort Ig Pab Ucits Etf (10,218 euro; Isin IE000WXLHR76) punta su obbligazioni che rispettano i criteri dell’Accordo di Parigi. Siamo già posizionati su questa tipologia di bond con un altro Etf: preferisci quello che già consigliamo perché questo nuovo prodotto ha una duration sotto l’anno, troppo corta nell’attuale contesto di mercato. Non acquistare.
iShares Wld Equity High Income UCITS ETF (4,635 euro; Isin IE0000P0RPE6) e iShares US Equity High Income UCITS ETF (4,626 euro; Isin IE0007FM00T9) sono due Etf a gestione attiva che puntano a generare reddito – quindi staccare dividendi – con una volatilità inferiore rispetto a quella dei rispettivi dei mercati. Nel farlo integrano anche i criteri ESG. Trattandosi di Etf a gestione attiva, sono praticamente dei fondi, è impossibile dare un giudizio sulla qualità della politica di gestione e sulla capacità di generare reddito – più in generale quanto. Non acquistare. Se quello che cerchi è un prodotto che sia in grado di generare una rendita elevata, controllando il rischio, puoi rivolgere la tua attenzione qui.
Attendi, stiamo caricando il contenuto