Come investe l'Etf sui bond allineati agli accordi di Parigi?

Etf accordi di Parigi
Etf accordi di Parigi
L’Etf Amundi EUR Corporate Bond Climate Net Zero Ambition PAB ucits (144,67 euro; Isin LU1829219127) è il prodotto che ti consigliamo per investire coerentemente con la tematica del cambiamento climatico attraverso bond con obiettivi in tema di allineamento agli accordi di Parigi (contenimento del rialzo delle temperature e riduzione delle emissioni).
Il fondo promuove caratteristiche sia ambientali che sociali – tiene conto delle caratteristiche ESG – è un art. 8 - e sebbene il fondo non abbia un obiettivo di investimento sostenibile, il peso di questi ultimi in portafoglio ha raggiunto il 69,12%. Il 50,27% sono investimenti sostenibili ambientali, non allineati alla Tassonomia, il 10,73% sono investimenti sostenibili ambientali allineati con la Tassonomia e il restante 8,12% sono investimenti sostenibili dal pinto di vista sociale.
Quali erano gli obiettivi degli investimenti sostenibili che il prodotto ha effettuato e in che modo l'investimento sostenibile ha contribuito a tali obiettivi? Gli obiettivi degli investimenti sostenibili sono quelli di investire in società che cercano di soddisfare due criteri:
1. seguire le migliori pratiche ambientali e sociali;
2. evitare di realizzare prodotti o fornire servizi che danneggino l'ambiente e la società. Affinché si possa ritenere che la società partecipata contribuisca all'obiettivo di cui sopra, deve essere una "best performer" nel suo settore di attività per quanto riguarda almeno uno dei suoi fattori ambientali o sociali rilevanti
Il fondo ha tenuto conto anche dei cosiddetti principali impatti avversi, tenendo conto di questi criteri:
Attendi, stiamo caricando il contenuto