Come investe il fondo sull'empowerment?

Reporting fondo empowerment
Reporting fondo empowerment
Nordea 1 Global Social Empowerment (95,891 euro; Isin LU2257592431) è il prodotto consigliato per puntare sulla tematica dell’empowerment. Il fondo ha un obiettivo di investimento sostenibile, è un art. 9, e si ripromette di realizzare per almeno l’85% investimenti sostenibili dal punto di vista sociale. Andando a guardare come ha investito, il 91% degli investimenti effettuati erano sostenibili dal punto di vista sociale. Inoltre, ha effettuato investimenti sostenibili con un obiettivo ambientale con un peso dell’85%. Un singolo investimento può contribuire sia a un obiettivo ambientale sia ad un obiettivo sociale, il che si traduce in un'allocazione totale superiore al 100%, ma solo perché è come se venissero contati due volte. Non esiste una priorità per quanto riguarda gli obiettivi ambientali e sociali e la strategia non prevede un'allocazione specifica o una percentuale minima per queste categorie. Il processo d'investimento consente una combinazione degli obiettivi ambientali e sociali, conferendo al gestore degli investimenti la flessibilità di effettuare allocazioni in linea con tali obiettivi in base alla disponibilità e all'attrattiva delle opportunità d'investimento.
In che misura è stato raggiunto l'obiettivo di investimento sostenibile? L'obiettivo di investimento sostenibile del fondo era quello di sostenere l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, con un'enfasi particolare sulle sfide socio-economiche, investendo in società che contribuiscono a uno o più dei seguenti obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite:
Inoltre, le società su cui investire sono state analizzate per garantire che non arrecassero un danno significativo ad altri obiettivi sociali o ambientali.
Attendi, stiamo caricando il contenuto