Quel settore che cresce più degli altri

Green economy
Green economy
Le azioni della green economy sono cresciute più dei mercati globali: è questa la conclusione di un recentissimo studio della London Stock Exchange Group (LSEG) intitolato Investing in the green economy 2024: Growing in a fractured landscape (qui si può trovare il report completo).
Infatti, in termini di capitalizzazione di mercato, quella della green economy è cresciuta negli ultimi 10 anni del 13,8% medio annuo, contro l’8,3% dei mercati azionari globali.
Se poi si considera la green economy come se fosse un settore a sé stante e vero e proprio, quindi al pari di quello tecnologico, energetico, farmaceutico… secondo lo studio quello green è quello cresciuto negli ultimi 10 anni, battuto solo e solamente, manco a dirlo, dal settore tecnologico.
Di recente, avevamo approfondito la crescita dei bond sostenibili, mostrando che anche nel segmento obbligazionario l'attività è molto vivace. Tutti questi dati dimostrano come il settore green, le azioni e i bond ad esso correlati, è una meta che può offrire interessanti opportunità ai risparmiatori. Proprio per questo, qui trovi una sezione interamente dedicata alle diverse tematiche green su cui puoi puntare.
Attendi, stiamo caricando il contenuto