Come ha investito l'Etf sul cambiamento climatico? Ha rispettato quell'impegno...

Etf su cambiamento climatico
Etf su cambiamento climatico
I recenti avvenimenti climatici, proprio nel nostro Paese, mostrano che il cambiamento climatico esiste, è un fenomeno reale e dimostrano come i cosiddetti rischi fisici – di cui abbiamo avuto modo di parlarti già da tempo, non erano dei semplici esercizi teorici. La lotta al cambiamento climatico comporta sfide, ma anche opportunità e la ricerca di soluzioni a questo problema crea spazio per investire.
Per questo consigliamo l’Etf Jpm Climate Change Solutions Ucits (32,91 euro; Isin IE000O8S1EX4), che ha un obiettivo d'investimento sostenibile che consiste nel fornire un'esposizione al tema delle soluzioni per il cambiamento climatico. Oltre alla coerenza della politica di gestione con la tematica del cambiamento climatico, questo Etf ha un’altra caratteristica molto interessante: si ripropone di investire il 100% del suo portafoglio in maniera sostenibile. Lo ha fatto?
La risposta è affermativa: gli investimenti sostenibili in portafoglio erano pari al 100%, di cui il 17,72% allineati con la Tassonomia europea delle attività sostenibili.
Il suo obiettivo è stato rispettato attraverso criteri di inclusione investimenti sostenibili che fornissero soluzioni in relazione a sotto-temi chiave del cambiamento climatico come:
Attendi, stiamo caricando il contenuto