Mondi: avvia nuove linee di produzione

Mondi
Mondi
Mondi (1.145,5 p.; Isin GB00BMWC6P49) ha annunciato l'avvio della sua nuova linea di estrusione presso in Repubblica Ceca, che le consente di aumentare ulteriormente la sua produzione dopo gli investimenti in Polonia e le recenti acquisizioni. Per quanto riguarda le attese dui conti, le nostre stime per questo 2024 e il 2025 sono, rispettivamente, di utile per azione, rispettivamente, a 75 pence e a 105 pence.
Queste stime sono determinate dall’andamento del margine operativo del terzo trimestre, inferiore a quello del trimestre precedente del 36,5%. Ciò è stato dovuto ad un maggior numero di chiusure programmate per manutenzione (che comportato una riduzione del 25% del margine operativo) e a una perdita di valore del patrimonio forestale. A ciò si è aggiunta la debolezza della domanda stagionale e l'aumento dei costi dei fattori produttivi. Il titolo rimane conveniente e il consiglio non cambia.
Mondi è consigliata non solo come azione su cui puntare in quanto conveniente, ma anche in ottica di investimento tematico sostenibile: la tematica è quella dell'economia circolare, su cui non hai solo l'azione Mondi con cui puntare, ma anche altri prodotti.
Attendi, stiamo caricando il contenuto