Una nuova obbligazione Banca Mondiale...

Nuova obbligazione da acquistare
Nuova obbligazione da acquistare
Fino al 18 aprile 2025, fatta salva l'eventuale chiusura anticipata o proroga del periodo di offerta, è possibile sottoscrivere la nuova obbligazione in euro Banca Mondiale Tasso Fisso Step-Up Callable 25/04/2030 (100; Isin XS3037093716).
Questo bond pagherà cedole minime garantite pari 2% lordo annuo per i primi due anni e pari al 2,25% lordo annuo dal terzo al quinto anno. A fine collocamento questi tassi potrebbero essere rivisti al rialzo, ma non al ribasso. Dal 25 aprile 2027 l’obbligazione potrà essere richiamata in anticipo dall’emittente – è l’opzione call.
Cosa fare con questo titolo? La scadenza di 5 anni è coerente con la strategia sui bond in euro, mentre in caso di rimborso anticipato già dal 2027 questa scadenza più corta può essere gestita attraverso la ladder strategy. Per cui, puoi sottoscrivere questo bond. Se la tua banca non è tra i collocatori, non preoccuparti: il bond sarà quotato su Borsa Italiana e potrai acquistarlo, una volta sbarcato, direttamente sul mercato.
Attendi, stiamo caricando il contenuto