IG Digital Bank diventa BIAE

Conti deposito
Conti deposito
Qualche giorno fa Igea Digital Bank è diventata BIAE – Banca Italiana per l’Ambiente e per l’Energia.
La banca mantiene la struttura e i servizi precedenti, continuando a rivolgersi a piccole imprese, professionisti e privati, online e con una rete di consulenti, ma l’attività dell’istituto di credito si concentra su finanziamenti per progetti e impianti legati alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica.
BIAE fa parte del Gruppo Igea Banca e questo passaggio rappresenta una riorganizzazione dell’identità della banca.
La banca offre un conto deposito, il Conto Deposito BIAE. È collegato al conto corrente BIAE e consente di vincolare il proprio denaro per un periodo prefissato, ricevendo un interesse al termine del vincolo. Non sono previste spese per apertura, chiusura e gestione del prodotto.
Le comunicazioni cartacee costano 1,25 euro, mentre quelle digitali sono sempre gratuite. Si può vincolare a partire da 1.000 euro per 3, 6, 12, 18, 24 o 36 mesi, con tassi lordi dallo 0,15% al 2,7% a seconda della durata.
Esiste la possibilità di svincolo anticipato. A scadenza, capitale e interessi vengono accreditati sul conto corrente collegato. I depositi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro per cliente. Sono interessanti? Al momento, anche se su alcune scadenze i rendimenti non sono disprezzabili, non sono la miglior offerta sul mercato tra i conti deposito vincolati che hanno la stessa durata, come puoi vedere in tabella. Li trovi comunque nel nostro comparatore online.
Attendi, stiamo caricando il contenuto