- Risparmiare
- Conti deposito
- Notizie sui Conti Deposito
- Il ritorno di Conto Arancio e Conto corrente Web di Fundstore
Il ritorno di Conto Arancio e Conto corrente Web di Fundstore
4 mesi fa - giovedì 18 maggio 2023
Conto deposito
Ing offre il 3% lordo per 1 anno
Dopo anni in cui ha offerto rendimenti bassissimi, anche se in linea con quelli di mercato dell’epoca, ING Direct torna prepotentemente nell’arena delle banche che si contendono i clienti a suon di offerte al rialzo.
A distanza di qualche mese sulla precedente offerta, secondo noi non particolarmente interessante, ING torna sui suoi passi e offre il 3% lordo annuo (2,22% netto) sulla liquidità depositata su Conto Arancio, per 12 mesi. Contrariamente alla precedente offerta, non sembra essere obbligatoria l’apertura di Conto corrente Arancio, vedi più avanti nel testo. Il tasso promozionale vale per nuovi clienti, e parte dal primo versamento. Il bollo di legge è a carico tuo. Conto Arancio è un conto deposito libero, e, con questa promozione, si colloca al primo posto tra questi prodotti.
ING Direct non scrive esplicitamente che l’offerta è riservata ai correntisti di Conto corrente Arancio, nel foglio informativo di Conto Arancio si legge “Le operazioni di disposizione sono consentite in euro e transitano da e verso il o i conti di appoggio, detenuti dal Cliente presso ING o altri istituti di credito in Italia (c.d. Conti Predefiniti).
Il conto corrente a tasso variabile di Fundstore
Fin qui ti abbiamo sempre parlato di prodotti per la liquidità che offrono un tasso di interesse fisso, e che ti permettono di sapere in anticipo, con ragionevole certezza, quanto riceverai alla fine di un certo periodo – ovviamente, questo non vale per i conti deposito liberi, che, sulla carta, possono rivedere in ogni momento il tasso offerto. Qui, invece, ti parliamo di un conto corrente la cui remunerazione della liquidità è variabile. Si tratta di Conto Corrente Web offerto da Fundstore – vedi più sotto. Il conto corrente è remunerato al tasso Euribor 3 mesi meno lo 0,6%. Per voi lettori, oltre che per i soci Altroconsumo e i Fan, la remunerazione è più favorevole, Euribor 3 mesi meno lo 0,5%. L’imposta di bollo è a carico tuo e i servizi abbinati al conto corrente sono limitati. Puoi però naturalmente usarlo come “appoggio” per le compravendite di fondi sulla piattaforma di Fundstore, sfruttando ulteriori vantaggi. È un prodotto interessante per investire la liquidità? Oggi la remunerazione è pari allo 2,76% lordo annuo per tutti (2,86% per te). Considerando l’andamento del tasso Euribor a 3 mesi – vedi grafico – in continua crescita da ormai più di un anno, e il cui aumento non sembra essere destinato ad arrestarsi a breve, questo prodotto resta interessante, tenendo conto anche dell’assenza di vincoli – puoi ritirare quanto depositato in ogni momento.
Euribor 3 mesi: una crescita inarrestabile
I rialzi dei tassi che si sono susseguiti nel tempo hanno spinto in alto anche l’Euribor 3 mesi.
Fonte dei dati: https://www.euribor.it/tassi-storici-euribor/
Qui https://www.fundstore.it/fs/apri-conto-corrente-ifigest.faces trovi più dettagli sul prodotto, mentre qui https://www.altroconsumo.it/investi/vantaggi-per-gli-abbonati/condizioni-esclusive trovi gli altri vantaggi negoziati per te con Fundstore.