È una percentuale indubbiamente attraente, nell’attuale panorama dei rendimenti dei conti deposito, quella che sta offrendo oggi Ing su Conto Arancio, il 5% lordo per 12 mesi su un massimo di 100.000 euro.
A chi è riservato il 5% di Conto Arancio
Non è per tutti, però. Questa offerta è riservata ai nuovi clienti della banca, ed è condizionata all’apertura di Conto Corrente Arancio – le precedenti offerte non prevedevano questo vincolo – e all’attivazione di entrambi i prodotti, conto corrente e conto deposito, entro il prossimo 11 maggio. Inoltre, è necessario accreditare lo stipendio (o pensione) sul conto corrente entro il prossimo 31 agosto, oppure garantire un accredito mensile di una cifra di almeno 1.000 euro. Se questo non accade – Ing promette a riguardo delle verifiche mensili – invece del 5% lordo, avrai il 3% lordo annuo, ovvero la percentuale riservata a tutti coloro che aprono solo Conto Arancio.
Il 5% lordo annuo viene concesso solo sul primo conto deposito libero aperto, il bollo è a carico del sottoscrittore, l’apertura è esclusivamente online, gli interessi verranno accreditati a fine anno, oppure al momento della chiusura del conto.
I costi del conto corrente e del conto deposito
Apertura, chiusura, eventuali prelievi e accrediti su Conto Arancio sono gratuiti. In sé, la percentuale offerta sul conto deposito libero è imbattibile, e, infatti, lo trovi anche a pagina 13 tra i prodotti consigliati, ma le condizioni da rispettare ti impongono di aprire anche il conto corrente di Ing, diventando di fatto, con l’accredito dello stipendio o la ricezione di un bonifico ricorrente di almeno 1.000 euro, un cliente stabile della banca, almeno per un certo periodo. Ed è qui che entrano in gioco le tue esigenze. Il conto corrente non ha canone, ma ogni prelievo ti costerà 95 centesimi, i bonifici online sono gratuiti, al contrario di quelli effettuati tramite il servizio clienti (2,5 euro l’uno). A Conto Corrente Arancio è possibile abbinare il Modulo zero vincoli, che, come puoi intuire, azzera alcuni costi, tra cui quello del prelievo bancomat. Per i primi 12 mesi è gratuito, in seguito prevede un canone di 2 euro mensili.