News Conti deposito

Banca Progetto: facciamo il punto

Banca Progetto arresti e truffa allo Stato

Banca Progetto arresti e truffa allo Stato

Data di pubblicazione 05 novembre 2024
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Banca Progetto arresti e truffa allo Stato

Banca Progetto arresti e truffa allo Stato

Quali ripercussioni su Conto Progetto e Conto Key?

Qualche giorno fa ti abbiamo parlato del provvedimento di amministrazione giudiziaria di Banca Progetto. L’istituto di credito è stato infatti posto in amministrazione giudiziaria, in seguito al provvedimento del Tribunale di Milano.

La notizia di oggi è che ci sono stati degli arresti.

L’ipotesi è quella di «truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, bancarotta, autoriciclaggio e false comunicazioni sociali». Insomma, molte aziende avrebbero ottenuto finanziamenti dallo Stato producendo falsa documentazione e l’alterazione dei bilanci della società.

L’istituto Banca Progetto, però, non è indagato, mentre le indagini sono a carico di alcuni agenti monomandatari.

Puoi continuare a operare su Conto Key e Conto Progetto senza problemi, e, in ogni caso, non viene meno la tutela del Fondo Interbancario di Tutela dei depositi garantisce i depositi cu conto corrente e conto deposito sono garantiti, fino a 100.000 euro per depositante.

Ti rinnoviamo quindi i consigli che ti abbiamo dato in precedenza: non superare la giacenza di 100.000 euro per depositante, se hai un vincolo legato a Conto Key puoi portarlo a termine.

Se ti è appena scaduto e hai denaro liquido da reinvestire in un deposito vincolato, consulta il nostro comparatore per verificare quale sia oggi l’offerta più interessante sul mercato. Idem se stai cercando un nuovo conto deposito libero: verifica sul mercato le migliori occasioni a disposizione.