#content#
Pubblicazioni su Finanza
Aiuti all’Emilia-Romagna: Altroconsumo a sostegno dei cittadini colpiti dall’alluvione
Altroconsumo ha aperto uno sportello telefonico gratuito e straordinario per aiutare chi vive in quelle zone a beneficiare di aiuti e ristori previsti dal Governo.
Termometro Altroconsumo 2022: la capacità di spesa degli italiani si riduce ulteriormente
Cala di 1 punto rispetto al 2021 l’indice che fotografa la capacità delle famiglie di affrontare le spese quotidiane, confermando un trend in peggioramento già riscontrato nell’anno precedente. È questo il primo dato che emerge dall’indagine annuale, presentata oggi in conferenza stampa presso la Sala Nassirya del Senato. Per il 2023, gli italiani prevedono un peggioramento della situazione (indice -2,7 rispetto all’anno appena trascorso). Anche per il 2022 si nota come le difficoltà a sostenere le spese siano maggiori al Sud e nelle isole rispetto al Nord.
Termometro Altroconsumo
Presentazione dell’indagine annuale sulle capacità di spesa delle famiglie.
2 italiani su 3 non pensano alla pensione: lo speciale Fondi pensione di Altroconsumo
Il quadro che emerge è preoccupante: gli italiani non investono per integrare le future, basse, pensioni. In occasione dell’uscita numero 1.500 di Investi, Altroconsumo mette a disposizioni di tutti, gratuitamente, una copia del settimanale con lo speciale sui Fondi pensione.
Altroconsumo Investi misura lo stato di salute delle banche italiane: più istituti a 5 stelle
Da qualche settimana la Bce raccomanda prudenza alle banche dell’Eurozona, in vista di un autunno segnato dalle difficoltà, conseguenti al conflitto in Ucraina. Dall’ultima analisi di Altroconsumo Investi sulla solidità delle banche emerge, per il momento, un quadro rassicurante.
Usa bene la testa, usa bene il denaro
Usa bene la testa, usa bene il denaro
Usa bene la testa, usa bene il denaro
Il 2021 per il sistema ABF
Presentazione della Relazione sull’attività del ABF sul 2021
Elezioni politiche, le priorità di Altroconsumo per l’agenda politica
Altroconsumo invia ai partiti sette proposte su aspetti fondamentali per i consumatori, tra cui bollette, carburante, inflazione e digitalizzazione, affinché trovino spazio nel dibattito elettorale e nel programma del futuro Governo.