Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Concorrenza

Parte Altroconsumo Label, il marchio che aiuta a scegliere

20 mag 2015

Più visibili per fare la differenza.

Altroconsumo ha deciso di facilitare la vita al consumatore anche al momento dell’acquisto.

Da oggi i marchi di Altroconsumo potranno comparire sui prodotti che avranno ottenuto i titoli di Migliore del Test o Miglior Acquisto.

 

Altroconsumo è l’organizzazione che realizza test comparativi in totale indipendenza dal 1973; ogni anno sono oltre 3.500 i prodotti sottoposti a prove e vagliati da esperti dell’organizzazione indipendente di consumatori, avvalendosi di laboratori indipendenti e certificati.

Ai prodotti con la qualità più elevata e il miglior rapporto qualità prezzo sono attribuiti i titoli di Migliore del Test e Miglior Acquisto. Con la creazione dei marchi Altroconsumo Label i due titoli diventeranno più visibili, utili ai consumatori in modo più diretto. 

Chi ottiene il titolo di Migliore del Test e Miglior Acquisto potrà fregiarsi del relativo marchio per il singolo prodotto.  ITA-Istituto Tecnologie Avanzate, gestirà il protocollo di assegnazione e utilizzo del marchio. ITA è una società specializzata nel settore del largo consumo, controllata da RINA Services SpA, organismo di certificazione internazionale.

 

In Europa questa prassi è già in uso: Which? in Inghilterra, STIWA in Germania, Consumentenbond in Olanda; oltreoceano: Choice in Australia; contesti maturi dove il consumatore è soggetto proattivo e vede coi proprio occhi, nel momento di scegliere, l’esito delle analisi e i migliori risultati direttamente sul mercato.

 

Raggiungere i consumatori in modo capillare, coinvolgendoli e influenzando così il mercato è il cuore delle nuove attività che Altroconsumo sta mettendo in piedi come per i gruppi collettivi di acquisto, con le esperienze di Abbassa la Bolletta, Abbassa la Tariffa e Abbassa la Benzina.

Questa significa entrare di fatto nella sharing economy per segnare le proprie scelte in modo critico e autonomo, forti della coesione nella domanda di maggiore qualità intrinseca nei prodotti, una trasparenza più chiara nelle informazioni, accesso a riduzioni di prezzo senza veder venir meno il livello di servizio.

 

Tutte le info su Ac Label su www.altroconsumo.it/label.

 

Maggiori dettagli a Ferrara, al Festival Altroconsumo #direfarecambiare dal 22 al 24 maggio prossimi, la tre giorni per i  consumatori protagonisti del cambiamento e dell’innovazione. Il programma su www.altroconsumo.it/ferrara.