Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Pratiche commerciali scorrette

Biglietti dei concerti messi in vendita su Ticketone e subito esauriti

07 ott 2016

Segnalazione di pratica commerciale scorretta all’Antitrust.

Biglietti dei concerti messi in vendita da Ticketone ed esauriti in pochi minuti: è quanto risulta dalle segnalazioni dei soci di Altroconsumo e dalle prove effettuate dall’organizzazione.

Questa volta è toccato a chi ha provato ad acquistare i biglietti per il concerto dei Coldplay in programma a Milano il 3 e 4 luglio 2017.

Già dopo pochi minuti dall’apertura della vendita sul sito Ticketone, i biglietti risultavano esauriti e durante tutta la fase di scelta il sito presentava difficoltà di accesso e navigazione.

Altroconsumo, nelle prove effettuate, ha verificato che già dopo qualche minuto dalla messa online della prevendita, i tagliandi erano disponibili a cifre esorbitanti sul mercato parallelo dei siti non ufficiali facendo triplicare (nel migliore dei casi) il prezzo del biglietto.

L’organizzazione chiede all’Antitrust di valutare il comportamento della società Ticketone e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti siano acquistati e successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari.