Prezzo al momento dell’analisi (10/2/2022): 152,16 usd
Consiglio: acquista
Il 1° trimestre 2021/22 (l’anno fiscale termina in ottobre) di Walt Disney ha superato le aspettative, con vendite in salita del 34% e un utile industriale in crescita del 145% (utile per azione di 0,61 Usd), grazie alla netta risalita della redditività nell’attività dei parchi di divertimento. Bene lo streaming: al contrario di Netflix, la piattaforma Disney+, che nel 4° trimestre 2020/21 aveva reclutato solo 2,1 milioni di abbonati, nel 1° trimestre 2021/22 ha attratto 11,7 milioni di nuovi abbonati (ormai 129,8 milioni in totale). Anche le piattaforme Hulu ed ESPN+ hanno reclutato più del previsto e il gruppo conta ormai 196,4 milioni di abbonati (+34% su 1 anno) nello streaming. Una crescita degli abbonati che, grazie ai nuovi contenuti, dovrebbe accelerare ancora nella seconda parte dell’anno. Stimiamo un utile per azione di 3,6 Usd nel 2021/22 e di 5,6 Usd nel 2022/23 (1,10 Usd nel 2020/21). Il consiglio cambia.