Il primo semestre di Campari (x,xxx euro) si è chiuso con risultati in crescita e anche superiori alle attese. Il fatturato è infatti cresciuto del 25,6% rispetto al primo semestre 2021, con un andamento positivo per tutte le aree geografiche. Si va infatti dal +7,8% della zona Asia-Pacifico al +28,1% di Sud Europa, Medio Oriente e Africa. Bene anche, con un +24,8%, la zona Nord, centro ed est Europa e le Americhe con un +12,9%. Positiva anche la dinamica della redditività, con l’utile operativo in crescita del 33%. L’utile netto, infine, ha conosciuto una crescita del 24,8%. Campari prosegue inoltre con la sua politica di acquisizioni e l’ultimo acquisto è il brand Del Professore, il cui portafoglio include un ventaglio di vermouth e uno di gin.
Quanto alle stime sulla società, alla luce dei risultati del primo semestre, rivediamo al rialzo l’utile del 2022 da 0,27 euro a 0,30 euro per azione, mentre quello del 2023 sale da 0,32 a 0,35 euro per azione. Il titolo rimane correttamente valutato.