Prezzo al momento dell’analisi (30/9/2022): 14,46 euro
Consiglio: vendi
Ferragamo si appresta a rinnovare il suo logo, adattandone la grafica a un mondo sempre più digitale. Accanto alle sfilate della settimana della moda per la collezione primavera/estate, sono queste le ultime notizie su una società che ha annunciato di recente dati per il 1° semestre che segnano una fase positiva dopo il periodo pandemico. I ricavi sono cresciuti del 20,3% e l’utile netto è quasi raddoppiato rispetto al 1° semestre del 2021. Ferragamo è in particolare soddisfatta del 2° trimestre, nonostante in Cina ci siano state ancora chiusure legate alla pandemia; non a caso, il peso di Asia e Pacifico sui conti complessivi è passato dal 42,9% di un anno fa al 34,4% quest’anno. Per il 2022 ci attendiamo un utile di 0,63 euro per azione che saliranno a 0,8 nel 2023 e a 0,85 nel 2024. Ciò nonostante, alcuni elementi di valutazione come il rapporto prezzo/valore contabile ne fanno ancora un titolo caro.