Prezzo al momento dell’analisi (15/11/2024): 411 euro
Consiglio: mantieni
Nel terzo trimestre del 2024 le vetture consegnate hanno raggiunto le 3.483 unità, con un calo del 2,2% rispetto all’anno precedente. I ricavi delle vendite di auto (e parti di ricambio) sono invece aumentati del 5,2%, beneficiando dell’effetto prezzi, mentre si registra un +20,4% dei ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni. A livello di utile netto Ferrari ha, invece, registrato un progresso da 1,82 a 2,08 euro per azione. L’altra novità di novembre è l’accordo di partnership con il quale dal 1° gennaio 2025 IBM diventerà Premium Partner di Scuderia Ferrari e di Scuderia Ferrari Driver Academy. Riguardo alle prospettive sui conti, la società ha confermato in pieno i suoi obiettivi 2024 (fatturato superiore a 6,55 miliardi di euro e un utile per azione di almeno 7,9 euro). Confermiamo per il 2024 la stima di un utile per azione a 7,9 euro, che nel 2025 salirà a 8,88 euro per azione. Titolo correttamente valutato.