Scegli tra diverse strategie che variano a seconda della durata dell'investimento, della propensione al rischio, dell'importo da investire... Puoi anche copiare uno dei nostri modelli nel simulatore virtuale.
Scegli tra diverse strategie che variano a seconda della durata dell'investimento, della propensione al rischio, dell'importo da investire... Puoi anche copiare uno dei nostri modelli nel simulatore virtuale.
L’intrattenimento è in continua evoluzione e l’esperienza di vedere un film sta anche nelle sue immagini che superano i confini dello schermo tradizionale. E’ quello che prova a fare Kinepolis con ScreenX e la tecnologia Laser ULTRA. La visione diventa immersiva e ogni dettaglio brilla. Ecco i numeri e come guadagnarci.
Contenuto premium
Vuoi sbloccare l'articolo?
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Per accedere, approfitta dell'offerta.
Kinepolis (39,2 euro, Isin BE0974274061), gestore belga di sale cinema, ha presentato i risultati del 3° trimestre 2024. In questo periodo gli spettatori sono stati 9,2 milioni (-12,4% sui 10,5 milioni dello stesso periodo 2023, ma allora i risultati erano stati sostenuti da alcuni film “riempi-sale”). Da inizio 2024 gli spettatori sono calati del 15,1%, ma sono in aumento i ricavi medi per spettatore, derivanti sia dal biglietto d’ingresso, sia dall’aumento delle vendite di bevande e snack. L’utile industriale è in flessione rispetto al 3° trimestre 2023, ma in miglioramento sui trimestri precedenti, tanto da aver raggiunto i livelli pre-covid. Diminuiscono i debiti netti, dai 378,3 milioni di euro di fine dicembre 2023 ai 369,1 milioni del 30 settembre nonostante gli investimenti che ha continuato a fare per migliorare le sale e acquisirne di nuove. Nel trimestre ha inaugurato nuove sale con schermi ScreenX in Francia, Lussemburgo, Barcellona, Paesi Bassi e Usa e ha incrementato la diffusione degli schermi Laser Ultra: oggi ne possiede 61 nei Paesi in cui opera. Per l’ultimo trimestre 2024 può, inoltre, contare su un'ottima offerta cinematografica che dovrebbe consentirle di aumentare gli spettatori; punta così a recuperare il ritardo accumulato nei primi 9 mesi dell’anno. Per il 2024 ci aspettiamo un utile per azione di 1,86 euro e di 2,9 euro nel 2025. A questi prezzi e con queste prospettive, secondo noi continua ad avere senso continuare ad acquistare questa azione, seppur solo in ottica speculativa.