Amazon in partnership con Spotify

analisi azioni
analisi azioni
Prezzo al momento dell’analisi (9/10/2025): 227,74 usd
Consiglio: acquista
Amazon da tempo non si limita più alla semplice vendita di pubblicità sul proprio sito, ma si presenta sempre di più come un attore globale nel mondo della pubblicità online. Non per nulla nel 2° trimestre ha incassato 15,6 miliardi di Usd di ricavi pubblicitari. Amazon è diventata, in effetti, esperta nella monetizzazione degli spazi pubblicitari, grazie ai dati precisi sul comportamento degli utenti raccolti dalla sua piattaforma Demand Side Platform (DSP). Attraverso le partnership – come quella realizzata a settembre con Netflix e quella annunciata negli ultimi giorni con Spotify - il gruppo alimenta la sua DSP, che viene arricchita con tutti gli spazi pubblicitari presenti su queste piattaforme di streaming (audio, video, banner pubblicitari, ecc.). In breve, questi partner forniscono ad Amazon, e ai suoi inserzionisti, informazioni su quali spazi pubblicitari sono disponibili per un determinato pubblico, in un dato momento, dati che Amazon rende anonimi (i dati specifici degli utenti restano ai suoi partner) per non violare la regolamentaizone sulla privacy (GDPR). In cambio i suoi partner (Netflix, Spotify, ecc.) raccolgono i ricavi degli annunci pubblicati sulle proprie piattaforme, mentre Amazon riceve una commissione.
Attendi, stiamo caricando il contenuto